impianto-fotovoltaico-11-kW-galeo-energy

L’impianto fotovoltaico, civile o industriale, consente di produrre energia elettrica grazie alla luce proveniente dal sole. In tal modo è possibile non solo ridurre i costi della propria bolletta elettrica ma guadagnare grazie all’immissione, nella rete elettrica nazionale, dell’energia prodotta in esubero. La produzione autonoma di elettricità riduce il costo della bolletta elettrica fino all’80% e l’impianto viene ammortizzato grazie ai contributi del V conto energia (entrato in vigore il 27 agosto 2012).
Un impianto fotovoltaico ha una vita media di oltre i 20 anni: durante questo lasso di tempo si ricevono i contributi previsti dal conto energia. La manutenzione è minima. L’impianto fotovoltaico non crea nessuna emissione inquinante né inquinamento acustico.

La produzione di energia elettrica
La luce proveniente dal sole viene trasformata in energia elettrica attraverso l’impianto fotovoltaico. L’irraggiamento del luogo indica la quantità di energia solare incidente su una superficie unitaria in un determinato intervallo di tempo (kWh/mq/giorno) è influenzato da:
– Caratteristiche di assorbimento e riflessività del territorio circostante
– Clima locale (nuvolosità, foschia ecc..)
– Latitudine del luogo (cresce quanto più ci si avvicina all’equatore)
– Altitudine del sito
– Orientamento
– Inclinazione della superficie dei moduli

 

Contattaci Per Un Preventivo

L’impianto Fotovoltaico